Nacon ha modificato il suo programma di rilascio dei giochi previsti per il 2022, annunciando in queste ore ulteriori posticipi oltre a quello già noto di Vampire: The Masquerade - Swansong, riguardanti anche altri giochi in arrivo nel corso dell'anno prossimo.
Durante il resoconto dei suoi risultati finanziari del trimestre e degli obiettivi 2021/22, Nacon ha dunque condiviso il suo nuovo programma di rilascio per quattro giochi del catalogo: oltre al posticipo di Vampire: The Masquerade - Swansong, spostato al 19 maggio 2022, anche Blood Bowl 3, Train Life: A Railway Simulator e Hotel Life: A Resort Simulator sono stati rinviati.
Inizialmente previsto per il rilascio a febbraio 2022, Blood Bowl 3, un adattamento del gioco da tavolo di Games Workshop, uscirà successivamente nel 2022, ancora senza una data di uscita definita.
Il gioco, riferisce Nacon, ha già ricevuto molti feedback positivi e Cyanide Studio continua lo sviluppo per garantire un adattamento di alta qualità del famoso board game. I fan possono ancora provare Blood Bowl 3 prima della sua uscita grazie alla prossima closed beta prima del lancio.
Il programma di Train Life: A Railway Simulator è stato rimandato a giugno 2022, quando sarà rilasciata la versione finale. Train Life è una simulazione che combina la guida dei treni con la gestione della compagnia ferroviaria. È stato accolto molto positivamente dagli utenti fin dal lancio di accesso anticipato lo scorso agosto e si attende ora l'arrivo della versione definitiva. Lo sviluppatore, Simteract, sta accogliendo i feedback della community e vuole prendersi il tempo necessario per soddisfare le aspettative dei giocatori, implementare le loro richieste e migliorare il gioco attuale aggiungendo nuovi contenuti e caratteristiche.
Infine, Hotel Life: A Resort Simulator è un gioco di simulazione alberghiera, atteso verso la metà del 2022.
"L'obiettivo editoriale di Nacon è sempre stato quello di soddisfare le aspettative dei giocatori più esigenti", ha detto Benoît Clerc, Head of Publishing di Nacon. "La pandemia ha avuto un impatto sui tempi di produzione, e queste nuove date permetteranno ai nostri team di sviluppo di dare ai fan giochi rifiniti senza compromettere i nostri obiettivi di qualità".