2

NVIDIA annuncia il supporto di DLSS 4 per Borderlands 4 e Dying Light: The Beast

NVIDIA ha annunciato che Borderlands 4 e Dying Light: The Beast supporteranno al lancio la tecnologia DLSS 4 per il miglioramento delle prestazioni, e non solo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/09/2025
Uno dei nuovi Cacciatori di Borderlands 4

Borderlands 4 e Dying Light: The Beast supporteranno NVIDIA DLSS 4 per il miglioramento delle prestazioni. Lo sparatutto di Gearbox Software, in particolare, potrà sfruttare la Multi Frame Generation per moltiplicare il frame rate fino a cinque volte e mezza sulle schede video NVIDIA RTX serie 50.

Il titolo sarà compatibile con DLSS Super Resolution e NVIDIA Reflex, che garantirà una riduzione della latenza fino al 54%, e acquistando una nuova scheda video fino al 22 settembre sarà possibile approfittare del Bundle Borderlands 4 GeForce RTX serie 50, che include una copia del gioco e il Gilded Glory Pack.

Per quanto riguarda invece Dying Light: The Beast, i giocatori potranno godere di un ray tracing avanzato e della DLSS Ray Reconstruction, oltre a DLSS 4, Frame Generation e Super Resolution: tecnologie in grado di enfatizzare le qualità grafiche del nuovo capitolo della serie Techland.

NVIDIA annuncia i nuovi titoli che supportano il DLSS 4 e svela un bundle per avere Borderlands 4 in regalo NVIDIA annuncia i nuovi titoli che supportano il DLSS 4 e svela un bundle per avere Borderlands 4 in regalo

Arriva inoltre un aggiornamento sostanziale per RTX Remix, che introduce un sistema particellare avanzato: un'innovazione che consentirù ai modder di rielaborare effetti classici come fuoco e fumo o di creare scenari del tutto inediti, aprendo nuove possibilità creative negli oltre 165 giochi compatibili.

Gli altri giochi supportati

Il Capitolo 2 di Dune: Awakening potrà contare anch'esso sulla tecnologia DLSS 4 per moltiplicare le prestazioni fino quasi a cinque volte in 4K. Il titolo di Funcom, peraltro, sarà disponibile con un weekend gratuito su Steam insieme al DLC Lost Harvest.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Si aggiunge infine alla lista dei titoli compatibili Predecessor, il MOBA in terza persona sviluppato da Omeda Studios, che potrà ora contare su DLSS 4 con Multi Frame Generation e NVIDIA Reflex per garantire un gameplay più reattivo.