32

Nvidia GeForce Now, il servizio sembra perdere sempre più colpi [Aggiornata]

Stando a un insider, il servizio Nvidia GeForce Now sembra perdere sempre più colpi, con contenuti non aggiornati e altri rimossi dal servizio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2019

Stando a un insider, che si fregia anche di essere un nostro lettore, GeForce Now, il servizio di cloud gaming di Nvidia, sta perdendo sempre più pezzi. Sostanzialmente sono mesi che non vengono aggiunti titoli di rilievo e dal servizio mancano prodotti importantissimi come NBA 2K20, Call of Duty: Modern Warfare, Red Dead Redemption 2, The Outer Worlds e altri ancora, lì dove prima sarebbero arrivati subito o quasi.

Persi anche dei titoli di grande importanza, come GTA 5 e Fallout 4, non più giocabili dai tester del servizio. Inoltre sono stati chiusi ben tre server europei: EU Central, EU Central 3 ed EU Central 4. EU Central 3 era il migliore per noi italiani, essendo posizionato in Germania. Infine è sparita l'installazione istantanea dei giochi su Steam, con la velocità netta in download scesa a 20mb/s circa, contro i 120 mb/s di qualche tempo fa.

Insomma, pare proprio che Nvidia creda sempre meno in GeForce Now e lo stia in qualche modo riducendo, in attesa che servizi come Stadia e Project Xcloud gli diano il colpo di grazia o una spinta nel neonato mercato del cloud gaming.

[Aggiornamento]
Il server EU Central 3 è tornato attivo al posto del server EU Central 5T.