16

NVIDIA RTX 3060 Ti, Asus presenta i modelli ROG Strix, TUF Gaming, Dual, Mini e KO

Asus ha presentato i suoi modelli della NVIDIA RTX 3060 Ti, nello specifico ROG Strix, TUF Gaming, Dual, Mini e OK: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2020

Asus ha presentato ufficialmente i suoi modelli della NVIDIA RTX 3060 Ti, nello specifico TUF Gaming, ROG Strix, Dual, Mini e KO. Disponibili da questo mese, offriranno uno straordinario rapporto prezzo / potenza.

Se avete letto la nostra recensione della NVIDIA RTX 3060 Ti, saprete che si tratta di una scheda video in grado di garantire un gaming spettacolare a 1080p e 1440p con titoli come Cyberpunk 2077, Watch Dogs: Legion e Call of Duty: Black Ops Cold War.

Il modello ROG Strix vanta un design termico ottimale, con tre ventole posizionate in maniera asimmetrica per garantire un flusso d'aria privo di turbolenze e un'efficienza straordinaria. L'uso di componenti Super ALloy Power II consente inoltre alla scheda di offrire una durata e un'affidabilità assolute, aspetti impreziositi dall'illuminazione RGB personalizzabile.

Il modello TUF Gaming miscela invece potenza e temperature, con tre ventole a rotazione ottimizzata, componenti di qualità e una costruzione meticolosa, sottoposta a svariati test. Oltre alla potenza, questa versione offre anche un certo grado di versatilità grazie al doppio BIOS.

Il modello Dual adotta un sistema di dissipazione a due ventole: la scelta perfetta per le build più bilanciate, con backplate in alluminio e una costruzione che guarda anche all'impatto ambientale.

Abbiamo poi il modello Dual Mini, disegnato appositamente per le configurazioni small-form-factor grazie alla lunghezza inferiore a 20 centimetri ma nonostante ciò un sistema di dissipazione a doppia ventola particolarmente efficiente.

Infine il modello KO, una variante delle versioni Dual dotato di una serie di ottimizzazioni per quanto concerne il funzionamento delle ventole, la componentistica e il design del dissipatore. Non manca l'illuminazione ARGB per un'estetica di grande fascino.