1

One Piece: Barbabianca mette alla prova Kozuki Oden, ecco come

Nel capitolo 964 del manga di One Piece Edward Newgate, detto Barbabianca, ha messo alla prova Kozuki Oden: ecco come e per quale motivo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/12/2019

Il capitolo 964 del manga di One Piece è nel momento in cui scriviamo già disponibile in Giappone, e mentre attendiamo la pubblicazione del successivo molti lettori potrebbero chiedersi: per quale motivo Barbabianca ha messo alla prova Kozuki Oden, e come? Vi forniamo la risposta in questo rapido articolo, che tuttavia vi sconsigliamo di leggere se preferite evitare spoiler o anticipazioni di sorta.

Nel capitolo 964 del manga di One Piece, Kozuki Oden ha chiesto con insistenza a Barbabianca (Edward Newgate) di poter entrare a far parte della sua ciurma. Al rifiuto del potentissimo e famoso pirata, che non vuole creare scandali o problemi presso Wano, Oden ha deciso di imbarcarsi comunque, afferrando una catena collegata alla nave di Barbabianca e facendosi così trascinare via dall'isola.

A questo punto, allora, Edward Newgate ha deciso di mettere alla prova Kozuki Oden: se fosse riuscito a tenersi aggrappato a quella catena per ben tre giorni attraverso mari burrascosi, senza morire, avrebbe avuto automaticamente diritto ad un posto nel suo equipaggio. Volete sapere anche come è andata a finire tutta la storia? Va bene, ve lo diciamo nel paragrafo successivo.

Alla fine Oden ha fallito la prova, ma non per mancanza di forza o di volontà: è semplicemente corso a soccorrere Toki, una ragazza in pericolo su un'isola vicina. Notando questo atto di generosità disinteressata, Edward Newgate ha così deciso di accoglierlo comunque sulla sua ciurma, tra i pirati di Barbabianca.