24

WhatsApp: Dark Mode forse entro il 2019, quanto manca al lancio?

La Modalità Scura di WhatsApp sembra essere finalmente pronta per il lancio: quando arriverà? Ricapitoliamo i dettagli disponibili.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/12/2019

Il mondo intero attende ormai l'arrivo della Dark Mode su WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato di sempre. E forse nuovi dettagli potrebbero arrivare prima di quanto crediate: vediamo le novità e cerchiamo di capire quanto manca al lancio.

WhatsApp potrebbe ricevere la Dark Mode entro la fine dell'anno in corso, cioè entro il 2019, anche se a conti fatti sarebbe ormai questione di giorni. La fase di test della Modalità Scura su android e iOS dura ormai da circa un anno, e nell'ultima build quasi tutti gli aspetti dell'app erano stati ottimizzati: recentissime indiscrezioni vorrebbero l'annuncio della Dark Mode imminente, con rilascio nei prossimi giorni. Ma bisognerà attendere per capire se tutto ciò corrisponde a verità o meno.

La Dark Mode di WhatsApp permetterà di modificare completamente l'app, adattandola a toni scuri utili sia per salvaguardare la vista dell'utente che la batteria del proprio smartphone, oltre che per semplici motivazioni estetiche. L'unico modo per averla, attualmente, consiste o nell'installare la versione beta di WhatsApp più recente oppure forzare la Modalità Scura tramite Android 10.

Whatsapp Dark Mode 2