7

One Piece, un giovane Barbabianca nel manga? Ecco la spiegazione

Edward Newgate, ovvero Barbabianca, è tornato a farsi vivo nel manga di One Piece: ecco cosa è accaduto e di cosa stiamo parlando.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/12/2019

Edward Newgate nel manga di One Piece? Ma come, Barbabianca non è morto ormai da diversi anni nell'opera di Eiichiro Oda? Beh, la risposta ad entrambe le domande è "sì". E leggendo questo articolo capirete anche di cosa stiamo parlando, ma attenzione ad anticipazioni e spoiler legati al mondo dei pirati più famosi di sempre.

Nei capitoli 963 e 964 del manga di One Piece è tornato effettivamente il personaggio di Barbabianca, ma placate gli animi: non si tratta di una resurrezione. Piuttosto, l'opera di Eiichiro Oda si sta soffermando in questi numeri (e presumibilmente anche nei prossimi) su un lungo flashback dedicato all'arco narrativo di Wano. In passato l'isola fu visitata anche da Edward Newgate, che incontrò Kozuki Oden in persona. Ecco spiegata la recente comparsa di Barbabianca.

Non è chiaro se il personaggio tanto amato dai fan di One Piece tornerà a farsi vedere anche nei prossimi capitoli del manga, ma è una possibilità che non va esclusa. Il capitolo 965 del manga di One Piece è atteso per questo fine settimana in Giappone: vi terremo aggiornati. Eccovi intanto il giovane Barbabianca in una bella immagine.