Se stavate aspettando con trepidazione il lancio di OnePlus 13T, abbiamo una brutta notizia per voi. Un'a portavoce della compagnia cinese ha infatti dichiarato nelle ultime ore che il nuovo modello di smartphone compatto non vedrà la luce sul territorio europeo: scopriamo insieme tutti i dettagli.
Niente arrivo per OnePlus 13T in Europa
Ci eravamo lasciati giusto qualche giorno fa con il lancio sul mercato cinese di OnePlus 13T (o OnePlus 13s), il nuovo modello compatto della compagnia con una batteria dalla capacità davvero significativa (pari a ben 6260 mAh), soprattutto se paragonata con gran parte degli attuali modelli top di gamma come Samsung Galaxy S26 Ultra o iPhone 16 Pro. Ancora una volta vediamo la presenza del chip Snapdragon 8 Elite al suo interno, protagonista della maggior parte dei top di gamma di quest'anno.
Nel corso di un'intervista rilasciata al noto portale The Verge, una portavoce e chief marketing officer della divisione europea di OnePlus, Celina Shi, ha dichiarato che OnePlus 13T non vedrà la luce in Europa, almeno per il momento. Come se non bastasse, a questo si aggiungono poi le dichiarazioni provenienti da Spenser Blank, a capo del marketing della divisione americana della compagnia, che ha confermato la stessa situazione per quanto riguarda gli Stati Uniti e il Canada. Alla luce di questo, gli utenti europei hanno davanti a sè due uniche opzioni, rispettivamente il modello standard OnePlus 13 e OnePlus 13R, la versione entry-level dotata di chip Snapdragon 8 Gen 3.
Il futuro di OnePlus
Sulla base delle dichiarazioni di cui sopra, la compagnia non prevede quindi un lancio nell'immediato futuro di OnePlus 13T sul territorio europeo, nonostante sia al corrente del crescente interesse per il dispositivo da parte dei consumatori europei.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte della compagnia cinese, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.