12

OnePlus 6T, niente jack per le cuffie: ecco i dettagli

OnePlus 6T potrebbe non avere il comodo jack per le cuffie che quasi tutti gli utenti desiderano, e la fonte è abbastanza attendibile: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/09/2018

D'accordo, la mancanza di una tripla fotocamera posteriore non dovrebbe essere necessariamente un problema per OnePlus 6T, ma se arrivasse il CEO della società a dirvi che mancherà anche il jack per le cuffie? Eppure dovrebbe essere proprio così: la nuova versione dell'apprezzato terminale potrebbe non avere l'altrettanto apprezzata uscita jack da 3,5 mm.

OnePlus 6T verrà mostrato per la prima volta al mondo il prossimo 17 Ottobre 2018, e solo in quell'occasione avremo finalmente sotto mano tutti i dettagli e le specifiche del prossimo device di fascia alta targato OnePlus. Però, al pari della mancanza della tripla fotocamera posteriore, qualche indiscrezione come sempre arriva in anticipo: ci ha pensato direttamente Carl Pei durante un'intervista a Techradar a dare la triste notizia. Il jack per le cuffie dovrebbe mancare, c'è poco da fare.

Carl Pei ha anche dichiarato che non si è trattata di una scelta facile da prendere, ma necessaria: ormai secondo un sondaggio all'interno della community OnePlus, il 59% degli utenti utilizza auricolari wireless. Inoltre rimuovendo il componente sarebbe stato liberato molto spazio aumentando così l'autonomia della batteria (più capiente) e aiutando l'implementazione di nuove tecnologie. Non resta che aspettare e vedere: la confezione di OnePlus 6T comunque dovrebbe contenere un adattatore per cuffie munite di jack da 3,5 mm.

OnePlus 6T, niente jack per le cuffie: ecco i dettagli