4

Ooblets ha una data d'uscita su Steam

Ooblets ha ora una data d'uscita anche su Steam, dove arriverà il mese prossimo dopo il periodo di esclusiva legato a Epic Games Store.

Ooblets ha una data d'uscita su Steam
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2023

Il team Glumberland ha annunciato la data d'uscita di Ooblets su Steam: il gioco sarà disponibile dal 3 ottobre 2023 sullo store di Valve, dopo il periodo di esclusiva legata ad Epic Games Store, dove è uscito in early access nel lontano luglio 2020 e in versione definitiva l'1 settembre 2022.

Ooblets è uno strano gioco rilassante ma anche molto coinvolgente che mischia la spinta alla collezione di diverse creature, la gestione di una sorta di fattoria, la vita di paese e anche delle sorte di battaglie attraverso la danza, tanto per dare una vaga idea della bizzarria del titolo in questione.

Uno strano gioco

Ooblets, un'immagine del gioco
Ooblets, un'immagine del gioco

In questa sorta di incrocio tra Harvest Moon, Pokémon e Animal Crossing è possibile gestire il raccolto, espandere la propria fattoria ed interagire con altri personaggi.

È inoltre consentito visitare vari scenari e combattere tramite un sistema a turni con dinamiche di squadra, mettendo insieme caratteristiche diverse per un misto che si presenta dotato di un notevole carattere. Per conoscerlo meglio, ci rimandiamo alla recensione di Ooblets, con il gioco che al momento è già disponibile su PC, Xbox e Nintendo Switch, con prossimo arrivo su Steam.