61

Marvel's Spider-Man 2, video confronto con il primo episodio mostra le differenze

ElAnalistaDeBits ha realizzato un video confronto in cui mette Marvel's Spider-Man 2 di fianco al primo episodio della serie al fine di evidenziare le differenze.

Marvel's Spider-Man 2, video confronto con il primo episodio mostra le differenze
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/09/2023

Marvel's Spider-Man 2 è protagonista di un interessante video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha messo l'imminente sequel di fianco al primo episodio della serie targata Insomniac Games.

Ebbene, le differenze appaiono più evidenti di quanto non si pensasse inizialmente: dotato di tre modalità grafiche, tutte con ray tracing, Marvel's Spider-Man 2 può contare su di una mappa di dimensioni praticamente doppie e di una distanza visiva parecchio migliorata.

L'ambientazione sarà più viva nel nuovo capitolo, grazie all'aumento dei passanti e delle auto nel traffico, e i problemi di pop-up riscontrati nell'originale Marvel's Spider-Man sembra siano stati risolti. Il ray tracing verrà applicato anche all'acqua, in precedenza abbellita da una semplice screen space reflection.

Effetti e non solo

Grazie al fatto di essere stato sviluppato appositamente per PS5, Marvel's Spider-Man 2 potrà osare di più sul fronte dell'effettistica, come dimostra anche il sistema di illuminazione migliorato sia nelle ore diurne che in quelle notturne, con anche una maggiore varietà di situazioni legate alla posizione del sole.

Sia i modelli poligonali dei personaggi che le loro animazioni facciali sono stati potenziati, e questo al di là delle tante novità introdotte da Insomniac Games per quanto concerne il gameplay e la struttura di gioco.

Avete letto il nostro provato di Marvel's Spider-Man 2?