3

Outcast: A New Beginning, un trailer sul combattimento per l'action adventure sci-fi

Outcast: A New Beginning si mostra in un nuovo trailer incentrato sui combattimenti, che si presentano piuttosto interessanti.

Outcast: A New Beginning, un trailer sul combattimento per l'action adventure sci-fi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2023

THQ Nordic e il team di sviluppo Appeal Studios hanno pubblicato un altro trailer per Outcast: A New Beginning, nuovo capitolo nella serie di action adventure in terza persona ad ambientazione fantascientifica, con il video in questo caso basato soprattutto sui combattimenti.

Il primo Outcast del 1999 aveva raccolto un notevole successo, grazie al suo spirito di avventura ed esplorazione che richiamava un po' i classici del genere ma con un approccio molto innovativo, tanto da garantire lo sviluppo di un seguito che non si è poi concretizzato.

Successivamente è arrivato anche il remake Outcast: Second Contact ma Outcast: A New Beginning punta ad essere un vero e proprio seguito per la serie ed evolvere il gioco in maniera sostanziale, sia dal punto di vista tecnico che contenutistico.

Il nuovo video mostra varie scene di gameplay che dimostrano il livello raggiunto dagli sviluppatori sul progetto in questione.

Come mostrato nel trailer, il sistema di combattimento è essenzialmente action ma implementa anche una serie di opzioni che introducono alcuni elementi che potremmo considerare tattici/strategici.

Armi modulari e poteri

Outcast: A New Beginning, un'immagine del gioco
Outcast: A New Beginning, un'immagine del gioco

La Modular Gun è l'arma principale presente nel gioco, e consente approcci differenti grazie alla possibilità di modificarla applicando oltre 30 diversi moduli che possono essere conquistati nel corso del gioco. La combinazione di questi modelli determina poi ulteriori possibilità di attacco diverse.

Il protagonista è inoltre dotato di uno scudo, che può essere utilizzato sia come difesa standard che come mezzo di attacco, in alcuni casi. Il Jetpack sulle spalle può avere sia la funzione standard di aiuto al movimento nelle fasi di esplorazione e attraversamento, sia come elemento importante di mobilità durante gli scontri.

Infine, i poteri Talan aggiungono ulteriore spessore a questo sistema, consentendo al protagonista di utilizzare alcune abilità speciali che sfruttano le caratteristiche dell'ecosistema del pianeta Adelpha.

Per conoscere meglio il gioco in questione, vi rimandiamo all'anteprima di Outcast: A New Beginning, che racconta il ritorno di un open world divenuto culto.