23

Perfect Dark: l'animatore e art director di Ghost of Tsushima e Tomb Raider passa a The Initiative

The Initiative ha assunto Erik Medina, che è stato animatore e art director di Ghost of Tsushima e Tomb Raider, per lavorare a Perfect Dark.

Perfect Dark: l'animatore e art director di Ghost of Tsushima e Tomb Raider passa a The Initiative
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2023

The Initiative pare abbia assunto un altro elemento di notevole valore con l'arrivo di Erik Medina, che ha coperto in precedenza ruoli di rilievo nello sviluppo di titoli come Ghost of Tsushima e la recente trilogia di Tomb Raider, impiegato ora nello sviluppo di Perfect Dark.

Come è possibile vedere dal suo profilo LinkedIn, Erik Medina ha lavorato in precedenza come Lead Animator per Crystal Dynamics tra il 2012 e il 2013, contribuendo alla creazione del reboot di Tomb Raider del 2013, che ha dato il via alla nuova trilogia della serie.

Successivamente, è stato Art Director per Ghost of Tsushima presso Sucker Punch Productions, poi è passato ad Amazon Game Studio dove ha lavorato per 6 anni come animation director e animation lead, probabilmente prendendo parte allo sviluppo di New World.

Si tratta, insomma, di un personaggio caratterizzato da una notevole esperienza nel campo dell'animazione, che potrebbe dunque dare un grande contributo allo sviluppo del gioco all'interno di The Initiative, oltre a rientrare in contatto con uno studio che conosce bene come Crystal Dynamics.

Quando sapremo qualcosa di Perfect Dark?

Perfect Dark, un concept art del gioco
Perfect Dark, un concept art del gioco

È praticamente dall'annuncio del nuovo Perfect Dark che non abbiamo informazioni dettagliate né materiali sul gioco in questione, il cui sviluppo sembra essere travagliato, considerando le numerose voci che sono emerse sui problemi di gestione del progetto all'interno del team.

La riorganizzazione che ha visto l'impiego di Crystal Dynamics a fornire gran parte della forza lavoro, in collaborazione con The Initiative, dovrebbe comunque aver dato ulteriore spinta allo sviluppo del gioco, dunque è possibile che presto possano emergere ulteriori informazioni.

Si tratta del reboot della celebre serie nata su Nintendo 64 ad opera di Rare, che dovrebbe caratterizzarsi per una particolare ambientazione fantascientifica con implicazioni "ecologiche".