8

Palworld! More Than Just Pals è in sviluppo, è un simulatore di appuntamenti con Pal e umani per PC

Pocketpair ha svelato che sta lavorando al dating sim Palworld: More Than Just Pals. Il pesce di aprile dello scorso anno è diventato realtà.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/03/2025
I personaggi del dating sim di Palworld

Con un annuncio a dir poco sorprendente, Pocketpair ha svelato che sta lavorando a Palworld! More than Just Pals (o Pal♡world! ~More Than Just Pals~), un simulatore di appuntamenti tra i banchi di scuola dove potremo stringere relazioni sentimentali con umani e Pal.

E no, non è uno scherzo, o meglio non lo è più. Il gioco infatti era stato annunciato l'1 aprile 2024 come un semplice e innocuo Pesce d'Aprile. Ma evidentemente l'idea ha stuzzicato talmente tanto i fan di Palworld che Pocketpair ora ha deciso di fare sul serio. È anche già disponibile la pagina ufficiale su Steam, che potrete raggiungere a questo indirizzo. Del resto questa situazione ci ricorda molto Hooked by You, il simulatore di appuntamenti con i killer di Dead by Daylight, che anche parecchie valutazioni positive da parte degli utenti.

Cosa sappiamo sul simulatore di appuntamenti di Palworld

Palworld! More Than Just Pals ci mette nei panni di uno studente pappena trasferito nella Palagos Private Academy. Qui faremo la conoscenza di tanti Pal e qualche essere umano, con cui potremo fare amicizia o far scattare la scintilla dell'amore.

Palworld arriverà su Nintendo Switch 2? Pocketpair commenta la possibilità, spiegando perché non è su Switch 1 Palworld arriverà su Nintendo Switch 2? Pocketpair commenta la possibilità, spiegando perché non è su Switch 1

Tra i possibili interessi amorosi troviamo Pal come Lovander, Chillet e sua sorella minore Ignis e non possiamo non citare Yandere Splatterina, che non accetterà di buon grado se ci vedrà flirtare con altri persone. Tra lgi umani troviamo Zoey, uno dei boss di Palworld, la prosperosa infermiera Saya e il negoziante del mercato nero con il suo tenebroso tanto quanto affascinante sorriso.

Il gameplay mostrato è fondamentalmente quello di una visual novel, con la possibilità di interagire con i vari personaggi in schermate statische, con dialoghi con opzioni multiple e la possibilità di coccolare con la mano l'essere che abbiamo di fronte.