0

Papa Leone XIV gioca ai videogiochi... più o meno

Una curiosità su Papa Leone XIV è che gioca in modo regolare ai videogiochi, almeno stando al fratello. Il problema è se voi consideriate videogiochi le opere preferite di Papa Leone XIV.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   09/05/2025
Papa Leone XIV

È arrivata la fumata bianca, abbiamo scoperto chi è il nuovo Papa - Leone XIV, all'anagrafe Robert Francis Prevost - e subito sono iniziate a circolare una serie di curiosità sulla sua persona, come è normale.

Una di queste potrebbe attirare la vostra attenzione perché in rete viene detto che il Papa è un videogiocatore.

Le parole del fratello di Papa Leone XIV

Cosa vuol dire? Secondo il fratello di Papa Leone XIV, Prevost è un amante di Wordle e ci gioca regolarmente. Poi, opta per Words With Friends. Secondo la fonte, "è qualcosa che usa per staccare la mente dalla vita e dal mondo reale".

Wordle ha salvato una donna anziana da un rapitore nudo Wordle ha salvato una donna anziana da un rapitore nudo

Scommettiamo che per molti Wordle e affini non siano videogiochi, quando più versioni digitali delle parole crociate, ma non siamo qui per discutere di questo. Il modo in cui il fratello del Papa parla dell'argomento spinge a pensare che si tratti di una loro abitudine, abbastanza da rendere il Leone XIV una sorta di amante dei videogiochi e non solo un appassionato casuale.

Probabilmente non giocherà a DOOM: The Dark Ages (anche se l'idea di eliminare demoni dovrebbe essere accettabile per la chiesa, no?). Se volete un'altra curiosità, inoltre, il fratello del Papa ha spiegato che Leone XIV ha visto il film Conclave, proprio prima di entrare nel vero conclave che lo ha eletto.