C'è almeno una nazione in cui Nintendo Switch 2 è attesissima: il Giappone. Per adesso non ci sono dati sulle prenotazioni di giochi e console, ma c'è la certezza che in tanti compreranno subito la console, spinti anche dal prezzo concorrenzialeIl prezzo di Nintendo Switch 2 in Giappone è molto più basso, vediamo perché rispetto al resto del mondo. A dimostrarlo è anche il fatto che nei negozi di elettronica non si trovano più MicroSD Express, acquistate sia dai bagarini, che le vogliono rivendere online a prezzi maggiorati, sia da persone comuni che si stanno preparando all'arrivo della console.
A ruba
Il prodotto risulta esaurito non solo nei negozi di Akihabara, ma anche sui siti di e-commerce di tutto il paese, e il fatto ha suscitato un tale scalpore che ne è stata data notizia anche sui giornali.
Il tutto è iniziato con il Nintendo Direct in cui è stata presentata Nintendo Switch 2, che ha svelato la compatibilità della console con le comuni MicroSD Express.
Ma quanto hanno venduto? Tanto e molto velocemente. Ad esempio il negozio online asubic ha raccontato una velocità di vendita di 5,63 pezzi al minuto, ovvero 337,62 pezzi all'ora.
Vi stupirà di sapere che non è stata solo opera dei bagarini. Anzi, secondo il negozio la maggior parte dei clienti ha ordinato una sola MicroSD Express, per usarla probabilmente con Nintendo Switch 2.
Va detto anche che i negozi avevano delle scorte limitate di MicroSD Express. Il motivo? Non erano molto richieste, visto quanto costano. Naturalmente ora, vista la domanda, la produzione è destinata a crescere.