37

Pesci d'aprile, vediamo una raccolta con alcuni dei migliori della giornata

Vediamo una raccolta con i migliori pesci d'aprile della giornata, tra quelli emersi fino a questo momento.

Pesci d'aprile, vediamo una raccolta con alcuni dei migliori della giornata
NOTIZIA di Simone Tagliaferri e Giorgio Melani   —   01/04/2023

Oggi è il 1° aprile, quindi niente è reale e tutto è possibile. Questo per dire che la rete si sta riempiendo di pesci d'aprile, ossia di contenuti scherzosi, a volte palesemente falsi, in altri casi più convincenti, che vale la pena di riportare. Naturalmente ne abbiamo scelti alcuni di inerenti al mondo dei videogiochi.

Iniziamo dal nuovo trailer di Sniper Elite 5, che ci presenta un terribile nemico per i nazisti: i nani da giardino.

Come non esserne terrorizzati? Mojang invece ha appena lanciato un nuovo aggiornamento di Minecraft, il The Vote Update, che consentirà agli utenti di votare su tutti gli aspetti del gioco:

Gli sviluppatori di DayZ, invece, sono stati costretti a pubblicare in anticipo l'annuncio del DLC dedicato ai Jet, per una presunta fuga di notizie.

Sapete che l'emulatore Dolphin sta per arrivare anche su Steam? Bene, oggi è stato annunciato che avrà degli obiettivi come tutti gli altri giochi.

Emulatori con Obiettivi
Emulatori con Obiettivi

Genshin Impact di suo va riempiendosi di gatti (avranno sentito l'odore di pesce):

In Naraka: Bladepoint, invece, sta per arrivare una nuova arma: la spada laser, che effettivamente sta bene su tutto.

Street Fighter 6 sarà arricchito dal Cat Battle Device.

PUBG: Battlegrounds diventa invece Bizzarre Battle Royale e si riempie di super poteri:

Samba de Amigo diventa un film:

PlayStation ha annunciato la PlayStation Academy:

NieR Re[in]carnation sta per cambiare: arriva il simulatore di appuntamenti:

Naturalmente non va dimenticato il nuovo gioco di Sonic, The Murder of Sonic the Hedgehog e non va sottovalutato Ahh VR, il visore che vi nutre.

Nel prosieguo della giornata, sono emersi diversi altri pesci d'aprile interessanti, tra i quali segnaliamo quello di Among Us, con Innersloth ad annunciare una nuova versione della Horse Mode, a "grande richiesta" da parte del pubblico, disponibile nella versione classica o rodeo.

Notevole anche la patch "molto seria" di Overwatch 2, che porta nuovi kit e abilità agli eroi del gioco attraverso l'Arcade Mode, con tanto di facce alquanto bislacche per i personaggi. Oltre a occhi allucinati e delle incredibili "linee di dialogo definitive", ogni eroe ha caratteristiche modificate in modo da apportare ulteriore caos al gioco.

Razer ha svelato infine il suo prodotto definitivo: il Razer Razer, ovvero un mouse/rasoio che, oltre ad essere particolarmente preciso come sistema di controllo in ambito gaming, è anche in grado di tagliare la barba, per una doppia funzione utilissima per i giocatori di alto profilo. Ovviamente il tutto dotato di Chroma RGB, perché altrimenti non sarebbe un prodotto in linea con la qualità della compagnia.

Infine, segnaliamo l'annuncio di Diablo 12 da parte di Blizzard, che ha deciso di saltare otto capitoli di netto e arrivare direttamente al dodicesimo, apportando parecchie modifiche interessanti alla formula standard. Tra queste, troviamo riflessi fin troppo realistici del gioco nella vita reale, nonché una modalità kart racing che non può assolutamente mancare nell'action RPG in questione.

Naturalmente in giro ne troverete molti altri. Vedremo di aggiornare la notizia con quelli più meritevoli.