99

Phil Spencer: Microsoft non ha rispettato abbastanza l'utenza PC in passato, d'ora in poi sarà diverso

Spencer promette un impegno maggiore e diverso nei confronti dell'utenza PC da parte di Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2018

Phil Spencer ha tenuto una conferenza Microsoft veramente entusiasmante all'E3 2018, portando il brand Xbox, secondo molti, a "vincere" finalmente un E3 da alcuni anni a questa parte.

Oltre alle novità in termini di giochi, il capo della divisione Xbox ha lasciato anche intendere che il settore hardware si sta già preparando all'avvento della prossima console, al momento identificata con il nome in codice "Scarlet", nella nuova concezione progressiva delle generazioni hardware, che sembra essere molto più fluida che in passato anche grazie alla compatibilità estesa. Tutto questo avvicina ulteriormente Xbox al mondo PC, ambito che Microsoft ha intenzione di curare particolarmente d'ora in poi.

Come riportato da WCCFtech a partire dal panel "Gaming for Everyone" su E3 2018 Coliseum, Phil Spencer ha ammesso che Microsoft non ha rispettato abbastanza l'utenza PC negli anni scorsi. Le iniziative come Games for Windows e Xbox Live sono sempre state piuttosto console-centriche, o tentativi di avvicinare il PC al mondo console e non viceversa, dunque viste con un certo sospetto dall'utenza PC. "Stiamo rielaborando il modo di porci all'utenza PC per cercare di riflettere meglio lo spirito della community e invece che cercare di tirare le persone dentro a cose venute fuori dall'ambito console, cercheremo di venire incontro alle esigenze più specifiche dell'utenza PC", ha spiegato Spencer. Alcune di queste iniziative si sono viste ad esempio nell'integrazione di Discord nel Live e in alcune rielaborazioni dell'applicazione Xbox, ma è solo l'inizio.

Microsoft Conferenza E3 2018