18

Plants Vs. Zombies 3 è disponibile su iOS e Android, ma l'Italia deve aspettare

Plants Vs. Zombies 3: Welcome to Zomburbia è disponibile a partire da oggi in soft launch in alcuni territori, come annuncia il nuovo trailer del gioco.

Plants Vs. Zombies 3 è disponibile su iOS e Android, ma l'Italia deve aspettare
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/01/2024

Plants Vs. Zombies 3: Welcome to Zomburbia è disponibile a partire da oggi su iOS e Android ma solo in determinati territori (nello specifico Regno Unito, Olanda, Australia e Filippine), come annuncia il nuovo trailer del gioco.

In effetti c'era preoccupazione in merito al progetto, se consideriamo che la pre-alpha di Plants Vs. Zombies 3 è stata lanciata nel 2019 e finora PopCap ed Electronic Arts non hanno fatto altro che scegliere ulteriori zone per il soft launch senza però fornire notizie certe sulla data di uscita ufficiale.

Per fortuna pare che la situazione sia cambiata, e infatti il publisher ha confermato che il nuovo episodio della celebre serie mobile farà il proprio debutto sui dispositivi mobile nel corso di quest'anno.

Un rilancio doveroso

Non c'è dubbio che all'esordio la saga di Plants Vs. Zombies abbia macinato numeri mostruosi su mobile, con oltre nove milioni di copie vendute solo su App Store: un successo che ha subito spinto Electronic Arts ad acquisire il team di sviluppo.

L'operazione ha prodotto un'espansione del franchise verso PC e console con tre sparatutto di ottima fattura, l'ultimo dei quali è stato pubblicato nel 2021, portando a casa ottimi voti da parte della stampa internazionale. Da allora, però, tutto tace.