66

PlayStation potrebbe stringere collaborazioni con altre tre compagnie coreane molto note

PlayStation sarebbe sul punto di stringere collaborazioni con altre compagnia coreane: vediamo quanto è emerso in un articolo di alcuni mesi fa.

PlayStation potrebbe stringere collaborazioni con altre tre compagnie coreane molto note
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/11/2023

Secondo un articolo di MTN Korea di giugno 2023, Sony Interactive Entertainment era in cerca di investimenti in varie compagnie coreane. Il tutto sta tornando al centro della scena perché recentemente Sony ha stretto delle collaborazioni con Shift Up (Stellar Blade) e NCsoft (Lineage II, Guild Wars 2), due delle compagnie citate dall'articolo. Il tutto è quindi ancora più credibile ed è possibile che le altre compagnie segnalate nel pezzo siano le prossime in lista per delle collaborazioni con PlayStation. Quali sono?

Secondo la fonte, Sony Interactive Entertainment sarebbe interessata anche in Neowiz, Pearl Abyss e Com2uS. Vediamo più nel dettaglio chi sono.

Neowiz, Pearl Abyss e Com2uS: chi sono

Lies of P
Lies of P

Partiamo con Neowiz, di recente fama tra i giocatori console grazie all'arrivo sul mercato di Lies of P, un apprezzato soulslike. Fondato nel 1997, il team è anche editore e ha delle sussidiarie negli USA e in Giappone, il che lo rende uno sviluppatore con accesso all'interno mondo e quindi un partner molto interessante per Sony.

Pearl Abyss è invece il creatore di Black Desert, un MMORPG di successo anche fuori dal mercato coreano. Inoltre, il team sta sviluppando Crimson Desert, un gioco single player a mondo aperto. La compagnia, secondo l'articolo sopra citato, sta cercando collaborazioni e Sony sarebbe pronta ad assicurarsi contenuti esclusivi.

Infine, Com2uS è una compagnia nata nel 1998 e dedita soprattutto a giochi mobile e online. È proprietaria di molteplici team e creatrice della saga di Summoners War, Chronicles of Inotia e molti altri titoli poco noti al pubblico occidentale.