254

PlayStation li licenzia, Xbox offre loro un posto di lavoro

I licenziati di fresco di PlayStation, in concomitanza con l'annuncio di PS5, hanno trovato subito una sponda in Microsoft che li ha invitati a lavorare per Xbox.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/10/2019

Microsoft ha offerto di lavorare per Xbox ai licenziati di fresco di PlayStation, fatto avvenuto in concomitanza all'annuncio di PS5.

Come saprete, poche ore fa è stato svelato che in concomitanza con l'annuncio del periodo di uscita di PS5 sono stati licenziati alcuni dipendenti della divisione PlayStation di Sony, sopratutto in Europa, ma anche negli Stati Uniti.

Un'artista ha condiviso su Twitter la sua esperienza di licenziato PlayStation, attirando l'attenzione di molti, compreso Aaron Greenberg, il general manager del marketing di Xbox.

Greenberg si è detto dispiaciuto per la notizia e ha pubblicato la pagina degli annunci lavorativi relativi a posizioni aperte nella sede di Seattle di Microsoft, divisione Xbox. Greenberg si è anche offerto di aiutare i licenziati come può.

Infine, Greenberg ha consigliato all'artista di non disperarsi, perché l'industria sta crescendo e il lavoro non manca di certo. Difficile mettere la mano sul fuoco giurando sulla sua spontaneità, ma sicuramente ha fatto un'ottima figura lui con Xbox tutta.