4

PlayStation Plus Essential: vediamo quando saranno annunciati i giochi di giugno

Quando saranno annunciati i giochi di giugno di PlayStation Plus Essential? Vediamo tutti i dettagli riguardo alle novità previste da Sony Interactive Entertainment.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/05/2024
Leggi dopo
Il logo di PS Plus

Maggio è quasi finito e questo vuol dire molte cose. Sony non ha ancora annunciato il chiacchierato nuovo evento, il non-E3 del Summer Game Fest è sempre più vicino e, soprattutto, è quasi arrivato il momento di scoprire quali sono i giochi "gratuiti" di giugno per gli abbonati di PlayStation Plus Essential su PS4 e PS5.

Come sempre, i giochi saranno annunciati l'ultimo mercoledì del mese: questo significa che Sony Interactive Entertainment indicherà la lista dei titoli del prossimo mese il 29 maggio. Ovviamente è sempre possibile che scopriremo in anticipo grazie ai leak i titoli di giugno.

Per quanto riguarda invece la disponibilità, i giochi per PS4 e PS5 di PlayStation Plus Essential saranno accessibili a partire dal primo martedì del mese, ovvero il 4 giugno. Da quel momento avremo circa 30 giorni per reclamare i giochi.

Ricordiamo che i titoli inclusi in PS Plus Essential - ovvero il gradino più basso degli abbonamenti di Sony - rimangono a disposizione per un mese, ma una volta reclamati rimangono legati al vostro account per sempre: fintanto che siete abbonati, potete scaricarli e avviarli. Se annullate l'abbonamento, non potete più usarli, ma se poi vi abbonate nuovamente li ritroverete tutti a vostra disposizione.

I giochi di PS Plus Essential di maggio

Non dimenticate di reclamare i giochi PS Plus di maggio
Non dimenticate di reclamare i giochi PS Plus di maggio

Prima di pensare ai giochi di giugno, però, è bene assicurarsi di aver reclamati i giochi di PlayStation Plus Essential di maggio. I titoli di questo mese sono:

  • EA Sports FC 24
  • Ghostrunner 2
  • Tunic
  • Destiny 2: L'Eclissi

Questo mese vi è un po' di tutto per tutti, visto che troviamo un paio di AAA di alto livello come EA Sports FC 24 e Destiny 2 L'Eclissi, che sono in grado di far giocare i fan del genere per decine e decine di ore. Se preferite qualcosa di dinamico ma più contenuto, potete provare il platform d'azione Ghostrunner 2. I fan degli indie, invece, non dovrebbero assolutamente ignorare Tunic: si tratta di uno Zelda-like fondato completamente sull'esplorazione e la meraviglia della scoperta.