92

PlayStation Portal: l'aggiornamento migliora qualità video e prestazioni ma Sony non conferma

PlayStation Portal è stato aggiornato e la qualità grafica sarebbe di molto migliorata secondo gli utenti, ma non abbiamo commenti ufficiale di Sony a riguardo.

PlayStation Portal: l'aggiornamento migliora qualità video e prestazioni ma Sony non conferma
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/04/2024

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato l'aggiornamento 2.0.6 di PlayStation Portal. La patch note ufficiale non rivela nulla di specifico e segnala un classico "Abbiamo migliorato le prestazioni del sistema e la stabilità". I giocatori stanno però segnalando online che dopo l'update la qualità video è migliorata in modo significativo.

"La qualità video e il bitrate sono diversi come il giorno e la notte, e migliori", ha scritto un utente. "Anche nei giochi più impegnativi è possibile vedere tutti i dettagli senza pixel".

The 2.0.6 update is amazing
byu/SecretiveLifestyle inPlaystationPortal

Un altro utente ha dichiarato di aver provato Final Fantasy 7, Uncharted, Madden e Guardiani della Galassia, tutti "fantastici" e senza problemi di qualità dell'immagine. Tuttavia, ha dichiarato che alcuni giochi presentano ancora un po' di stuttering.

Anche altri utenti hanno espresso lo stesso parere, mentre altri ancora hanno dichiarato di non aver notato alcun cambiamento.

È difficile dire esattamente cosa sia cambiato in PlayStation Portal senza una conferma da parte di Sony o senza test tecnici approfonditi che certamente richiederanno del tempo.

La nostra recensione di PlayStation Portal

PlayStation Portal
PlayStation Portal

Nella nostra recensione di PlayStation Portal vi abbiamo spiegato che questo dispositivo è pensato per fare solamente quello per cui è pensato: giocare a PS5 da remoto, come è possibile fare con un dispositivo mobile o un PC con l'app Remote Play. Ovviamente Portal dispone di un hardware dedicato con DualSense integrato.

L'utilità di PS Portal varia da persona a persona, ma una cosa è certa: le vendite hanno superato le aspettative di Sony.