39

PlayStation Stars presto non vi darà più punti per i soldi spesi sugli abbonamenti: vediamo le novità

PlayStation Stars vuole smettere di donarvi dei punti (utili per ottenere premi e giochi) per i soldi che spendente sugli abbonamenti. Vediamo i dettagli confermati da Sony.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/10/2024
Il logo di PS Plus

PlayStation Stars si aggiorna e non per il meglio. Il servizio, infatti, non permetterà più di ottenere punti spendendo soldi per gli abbonamenti.

Ricordiamo che PS Stars - il servizio gratuito accessibile tramite la PS App - permette di accumulare punti che poi possono essere spesi per ottenere oggetti da collezione o giochi PlayStation. Un modo per accumularli è spendere soldi su PS Store, con l'acquisto di giochi o di abbonamento.

Dal prossimo anno, però, comprare un abbonamento non sarà più considerato un "Acquisto Idoneo" per ottenere punti. Considerando che gli abbonamenti costano cifre non indifferenti (151,99€ per un anno di Premium), per molti era un modo per accumulare un po' di punti extra con una spesa "obbligatoria". Questo cambiamento innegabilmente toglie parte del valore di PS Stars.

I cambiamenti a PlayStation Stars

In una mail inviata agli utenti è stato indicato che a partire dal 24 ottobre 2024 "i nuovi punti guadagnati scadranno alla fine del mese più 12 mesi dalla data in cui appaiono nel saldo dell'account PlayStation Stars. I punti guadagnati prima del 24 ottobre 2024 continueranno a scadere alla fine del mese più 24 mesi dalla data in cui appaiono nel saldo dell'account PlayStation Stars."

Il logo di PlayStation Stars
Il logo di PlayStation Stars

Invece, dall'1 marzo 2025 "la definizione di "Acquisti idonei" sarà aggiornata per escludere tutti i pagamenti di abbonamenti effettuati su PlayStation Store (compresi i pagamenti di abbonamenti iniziali o di rinnovo per PlayStation Plus o per qualsiasi altro servizio in abbonamento), il che significa che i Punti non saranno più accumulati sui pagamenti di abbonamenti."

Tra l'altro, pare che al momento non sia possibile spendere punti di PS Stars per ottenere credito PS Store.