6

PlayStation e X: l'ex-Twitter ha contattato Sony per risolvere i problemi delle integrazioni

PlayStation ha perso le integrazioni con X/Twitter e la compagnia ha ora contattato Sony per capire come risolvere il problema. Ecco i dettagli confermati.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/11/2023
PlayStation e X: l'ex-Twitter ha contattato Sony per risolvere i problemi delle integrazioni

PlayStation ha da poco confermato che l'integrazione con X - precedentemente noto come Twitter - è stata rimossa. Si tratta di una funzione non fondamentale per giocare, ma certamente utile per chi ama condividere i propri contenuti sul social network. Elon Musk stesso aveva confermato che avrebbe indagato sulla questione, ma ora il team di sviluppo di X ha aggiornato sulla questione.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Come potete vedere nel post qui sopra, l'account XDeveloper ha scritto: "Per chiarire, è un'integrazione del vecchio sistema. Abbiamo contattato [Sony] per esplorare nuove integrazioni, incluso il live-streaming. Rimanete in attesa!".

I potenziali problemi tra Sony e X

Twitter è diventato X da un po' di tempo
Twitter è diventato X da un po' di tempo

Al momento non abbiamo spiegazioni ufficiali riguardo ai problemi legati all'integrazione di Twitter su PlayStation. In precedenza è stato ipotizzato che ci fossero problema con le nuove API di X, oppure che Sony non fosse interessata a pagare per l'accesso alle API, dopo che il prezzo è stato aumentato.

Ricordiamo che anche su Xbox e con la Game Bar PC di Microsoft non è più disponibile l'integrazione a X, in seguito a uno scontro legato sempre all'API divenute a pagamento.

Vedremo cose si evolverà la situazione e se il dialogo tra X e Sony finirà per coinvolgere anche Microsoft/Xbox.