In un recente comunicato stampa pubblicato per annunciare il lancio della Stagione dei Desideri di Destiny 2, Bungie ha fondamentalmente ribadito che la data di uscita dell'espansione La Forma Ultima è prevista per il 27 febbraio 2024, smentendo le indiscrezioni sul rinvio lanciate da Jason Schreier di Bloomberg, che tuttavia è ancora molto fiducioso delle sue fonti.
Facciamo un breve riepilogo per chi non sapesse di cosa stiamo parlando. Alla fine di ottobre sono arrivate diverse voci di corridoio molto preoccupanti su Bungie, la maggior parte proprio da Bloomberg. Una di queste afferma che lo studio di Sony avrebbe già rinviato internamente la data di uscita di Destiny 2: La Forma Ultima a giugno 2024, dunque diversi mesi più tardi del previsto, mentre l'extraction shooter Marathon non arriverà su PC e console prima del 2025.
Finora Bungie non ha confermato o smentito in modo diretto queste indiscrezioni. Tuttavia il comunicato pubblicato recentemente ribadisce ancora che la data di uscita dell'espansione di Destiny 2 non è cambiata. Infatti, recita:
"La Stagione dei Desideri sarà l'ultima stagione di Destiny 2 prima del lancio dell'espansione La Forma Ultima (previsto per il 27 febbraio 2024), che introdurrà un nuovo sistema a episodi. Ne La Forma Ultima, i guardiani affronteranno il Testimone, e vivranno l'epica conclusione della saga di Luce e Oscurità."
Jason Schreier ribadisce il rinvio dell'espansione
Nonostante questa conferma, Jason Schreier è ancora molto sicuro della veridicità delle sue fonti e ha suggerito ai fan, anche in maniera piuttosto schietta, di "non illudersi", ovvero che La Forma Ultima è stato effettivamente rinviato e che ciò verrà comunicato in un secondo momento.
In questi casi la logica vuole che la data da tenere in considerazione sia quella indicata dalle fonte ufficiale, ovvero Bungie, cosa che chiaramente raccomandiamo anche noi. Tuttavia, è anche vero che Jason Schreier è uno dei reporter considerati più affidabili del settore e solitamente non si espone fino a questo punto a meno che non sia assolutamente certo della credibilità delle sue fonti.
Le ipotesi dunque sono due, o Schreier ha fatto un clamoroso buco nell'acqua stavolta oppure ha effettivamente ragione e forse Bungie ha deciso di comunicare il rinvio de La Forma Ultima in un secondo momento, magari dopo il periodo natalizio, che dovrebbe essere quello più proficuo in termini di preorder dell'espansione. Staremo a vedere.