Bungie ha annunciato che Destiny 2: Eresia è disponibile da oggi, come conferma lo spettacolare trailer di lancio di quello che si pone come l'ultimo capitolo de La Forma Ultima e che promette di coinvolgerci in una nuova, appassionante avventura.
In Eresia fa il proprio ritorno l'Astrocorazzata, iconica ambientazione del primo Destiny che ora è sotto il controllo di una Eco, il che aggiunge un tocco di mistero e pericolo. I Guardiani, chiamati a difendere il sistema solare da una nuova minaccia, potranno cimentarsi con una storia inedita e con diverse nuove attività.
Con l'inizio dell'Atto I di Eresia verranno introdotte ben venticinque modifiche del manufatto, offrendo ai giocatori la possibilità di potenziare le proprie abilità, in particolare quelle ad arco, e di indebolire i nemici con nuove tattiche.
Il Mondo Inferiore metterà alla prova le abilità dei Guardiani all'interno di scontri dinamici e imprevedibili: questa nuova sfida per tre giocatori, che ricorda alcune dinamiche classiche, si svolgerà a bordo dell'Astrocorazzata e richiederà ai giocatori di adattarsi rapidamente a obiettivi, nemici e zone di pattuglia in continuo cambiamento.
Che si giochi in squadra o in solitaria, Mondo Inferiore promette ricompense di valore crescente, permettendo ai giocatori di migliorare armi e abilità e personalizzare il proprio stile di gioco. Tuttavia non sarà una passeggiata: bisognerà gestire con astuzia risorse limitate, come le munizioni, e fare i conti con la difficoltà di rigenerare la salute.
La collaborazione con Star Wars
Come già annunciato, l'episodio Eresia vedrà l'introduzione di una serie di contenuti di Star Wars: ogni classe potrà adottare l'aspetto iconico degli Assaltatori e delle Guardie Reali dell'Impero Galattico, per la gioia dei tantissimi appassionati della saga cinematografica.
La collezione di antichità della Guerra Interstellare trasformerà le navi e gli Sparrow dei Guardiani in veicoli ispirati all'universo di Star Wars, con l'Involucro MN-2, il Prototipo Avanzato di Ipernave e il Velocisalto di Repulsoelevazione. Infine, per celebrare le proprie vittorie l'Everversum offrirà mosse finali ed emote a tema imperiale.
L'emozione salirà alle stelle venerdì 7 febbraio con il lancio della segreta "Dottrina Dilaniata" e della sua gara, una competizione che vedrà le squadre sfidarsi per completare l'attività in modalità Contesa entro 48 ore dal lancio. I giocatori più ambiziosi avranno tempo fino al 6 maggio 2025 per completare la segreta "Dottrina Dilaniata" e il titolo Penetrante!