8

Pokémon: Dr. Lava ha mostrato quasi 2000 mostri tascabili mai usati da Nintendo

Dr. Lava ha mostrato quasi 2000 Pokèmon, pensati, ma mai usati ufficialmente da Nintendo e Game Freak all'interno dei loro giochi. Dei veri mostri... tascabili!

NOTIZIA di Luca Forte   —   07/01/2020

Dr. Lava ha mostrato su Twitter quasi 2000 Pokèmon, pensati da Game Freak, ma mai usati ufficialmente da Nintendo all'interno dei suoi giochi. Il motivo del taglio, spesso, è piuttosto chiaro: si tratta di veri e propri mostri tascabili!

Con oltre 800 Pokémon ufficiali, tra i quali troviamo anche le versioni Dynamax di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, è facile immaginare come Game Freak, in tutti questi anni, ne abbia creati a migliaia prima di trovare quelli che avrebbero trovato posto all'interno dei suoi giochi. I motivi dei tagli potevano essere svariati, a volte il Pokémon non era funzionale col gioco, altre era troppo simile a creature già esistenti. Spesso, però, il motivo era più semplice: il prototipo era veramente brutto.

Dr. Lava, celebre "studioso" di Pokèmon, ha organizzato e classificato tutte le creatura mai apparse finora ufficialmente, ma che hanno trovato qualche minuto di celebrità tramite materiali promozionali, bozzetti o altro. Il risultato è una serie enorme di tweet che mostrano uno dei dietro le quinte più interessanti della serie. Ecco alcuni esempi: