26

Pokémon, i fan sono inconsolabili per la sorte del Team Rocket alla fine dell'anime

I fan dei Pokémon sono inconsolabili per la sorte toccata al Team Rocket alla fine dell'anime e temono per la sparizione dei personaggi.

Pokémon, i fan sono inconsolabili per la sorte del Team Rocket alla fine dell'anime
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2023

L'ultimo episodio in ordine di tempo dell'anime Esplorazioni Pokémon, andato in onda venerdì in Giappone, ha svelato la sorte del Team Rocket, lasciando i fan davvero sconsolati. L'anime è alla sua stagione finale e nella prossima incarnazione dei Pokémon ci saranno numerosi cambiamenti, ma in molti speravano in qualcosa di meglio per i cattivi che da decenni provano a catturare Pikachu senza grossi risultati.

Attenzione, perché da qui in poi daremo delle anticipazioni sul finale dell'anime. Se non volete averne, non proseguite nella lettura.

Purtroppo i cattivi hanno deciso di dividersi. Sì, il Team Rocket non esiste più e molti fan, che li hanno visti insieme per più di 1.000 episodi dell'anime, sono molto tristi.

Ma che è successo? Nel nono episodio il Team Rocket si riunisce con i Pokémon delle stagioni precedenti e decide di lanciare l'assalto finale a Pikachu. Ci provano in modo davvero convinto, ma ovviamente non ci riescono. Del resto è dal 1997 che falliscono nel tentativo di catturare il roditore elettrico giallo, ma che volete farci? Effettivamente avrebbero meritato miglior sorte anche solo per la costanza. Comunque sia i loro sforzi vengono vanificati dal Pokémon leggendario Latias e, dopo l'ennesimo fallimento, i nostri decidono di dividersi una volta per tutte.

I fan non sono stati molto soddisfatti da com'è stato gestito il finale del trio e ritengono che Jessie, James e Meowth avrebbero meritato di meglio. Difficilmente torneranno nei prossimi episodi, visto che manca davvero poco alla fine (gli episodi conclusivi dell'attuale arco narrativo andranno in onda il 17 e il 24 marzo) e c'è la storia principale da concludere. La sensazione generale è che, dopo tanti anni di servizio, avrebbero meritato un trattamento migliore.