48

Pokémon Spada e Scudo, il producer accusato di essere senza cuore dai fan giapponesi

Junichi Masuda, il producer di Pokémon Spada e Scudo, è stato accusato di insensibilità dai fan giapponesi dei Pokémon per una risposta data su Twitter.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2019

Junichi Masuda, il producer di Pokémon Spada e Scudo, è stato accusato dai fan giapponesi di essere senza cuore per la risposta data a un utente su Twitter. Cosa avrà mai scritto di così grave? Ha ringraziato. Ma andiamo con ordine.

L'utente @Hathuurui ha pubblicato su Twitter una sua foto con il suo Bayleef e con le unghie dipinte a tema Bayleef. Nel post ha taggato Masuda per notificargli la sua eccitazione per l'uscita di Pokémon Spada e Scudo. Masuda si è limitato a rispondere con un 'Grazie'. Da qui è partita una ridda di accuse contro di lui, con molti utenti che lo hanno additato come insensibile e senza cuore per non aver detto alla ragazza che Bayleef è stato tagliato da Pokémon Spada e Scudo.

Insomma, si tratta solo dell'ennesimo capitolo delle proteste dei fan storici della serie per il taglio del Pokédex in Pokémon Spada e Scudo, che tanto sta facendo discutere. Immaginiamo che il povero Masuda non si aspettasse una reazione simile per un semplice ringraziamento, ma la situazione è evidentemente esacerbata, tanto che Nintendo ha cancellato uno degli eventi di lancio del gioco.