0

Il Pro Controller di Nintendo Switch 2 si carica molto più velocemente di quello per Switch 1

Stando alle informazioni fornite da Nintendo, il Pro Controller di Nintendo Switch 2 si ricarica in quasi la metà del tempo rispetto a quello di Switch 1.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/04/2025
Il Pro Controller di Switch 2

Nintendo Switch 2 sarà accompagnato da una serie di accessori dedicati, tra cui ovviamente non poteva mancare una nuova versione del Pro Controller. E a quanto pare, stando alle informazioni forniti da Nintendo, questo pad avrà un tempo di ricarica molto più breve della precedente iterazione, senza compromessi sulla durata della batteria.

Nello specifico, il sito ufficiale della compagnia di Kyoto afferma che il Pro Controller di Switch 2 richiede circa 3,5 ore per caricarsi completamente, al contrario di quello di Switch 1 che impiega 6 ore circa.

Batteria più piccola, ma stessa durata

Sempre dai dettagli offerti da Nintendo, il nuovo Pro Controller monta una batteria al litio con una capacità di 1070 mAh, al contrario del precedente che ne monta una da 1300 mAh.

Nintendo Switch 2: abbiamo provato l'attesa console Nintendo Nintendo Switch 2: abbiamo provato l'attesa console Nintendo

Nonostante queste differenze, la durata della batteria stimata è di 40 ore per entrambi i pad, per quanto la compagnia afferma che la durata può variare in base all'utilizzo fatto.

In compenso, c'è una grossa differenza in termini di prezzo. Il Pro Controller di Switch 1 di listino costa 69,99 euro contro gli 89,99 euro della nuova versione, che sarà disponibile a partire dal 5 giugno, in concomitanza con il lancio di Switch 2. Ricordiamo tra l'altro che il primo sarà compatibile con la nuova console, pur non avendo il tasto C per il GameShare.