0

Il producer di Daemon X Machina: Titanic Scion parla dello sviluppo in un video diario

Il producer di Daemon X Machina: Titanic Scion, Kenichiro Tsukuda, è protagonista di un interessante video diario in cui si parla dello sviluppo del gioco e di numerosi aspetti legati alla produzione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/07/2025
Uno dei personaggi di Daemon X Machina: Titanic Scion
Daemon X Machina: Titanic Scion
Daemon X Machina: Titanic Scion
News Video Immagini

First Studio e Marvelous hanno pubblicato un interessante video diario dedicato allo sviluppo di Daemon X Machina: Titanic Scion in cui il producer del gioco, Kenichuro Tsukuda, affronta diversi argomenti legati alla produzione e alle sue esperienze personali.

Tsukuda mostra nel video vari bozzetti su cui il team si è basato per creare i mech presenti nella campagna di Titanic Scion, discutendo del suo rapporto con i robottoni e degli inizi della sua carriera nell'industria dei videogiochi, fino ad arrivare alle idee che gli hanno consentito di creare Daemon X Machina.

Il producer ha inoltre parlato di come l'evoluzione della tecnologia in-game abbia influenzato il gameplay, aprendo la strada a un approccio differente e all'introduzione di elementi inediti che non mancheranno di arricchire in vari modi l'esperienza.

Daemon x Machina: Titanic Scion ha una data d'uscita ufficiale, svelata durante il direct di Nintendo Switch 2 Daemon x Machina: Titanic Scion ha una data d'uscita ufficiale, svelata durante il direct di Nintendo Switch 2

Potremo scoprire i risultati di questo grande impegno a partire dal prossimo 5 settembre, quando Daemon X Machina: Titanic Scion farà il proprio debutto su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.

Una base solida

Annunciato nel corso del 2023, Daemon X Machina: Titanic Scion non ha rivelato fin da subito le piattaforme di riferimento, vista l'intenzione degli sviluppatori di portare il gioco sulle console di attuale generazione, incluso Nintendo Switch 2. Ad ogni modo, è chiaro che questo nuovo capitolo trarrà sostanziale vantaggio dalle solide basi stabilite con l'episodio di debutto su Nintendo Switch, pur al netto delle inevitabili limitazioni tecniche della console ibrida giapponese.