14

Project Awakening non è stato cancellato: CyGames lavora ancora allo spettacolare fantasy

Project Awakening è ancora vivo assicura CyGames, che è tornata a parlarne confermando di essere ancora al lavoro sul gioco, dietro le quinte.

Project Awakening non è stato cancellato: CyGames lavora ancora allo spettacolare fantasy
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2024

Ricordate Project Awakening? Si tratta di uno spettacolare gioco presentato da CyGames nel lontano 2016, di cui non si è più visto nulla da tre anni a questa parte ma che a quanto pare non è stato cancellato, con il team che sta continuando a lavorarci, in base a quanto riferito di recente.

Considerando che sono passati otto anni dal suo primo annuncio, pensare a una possibile cancellazione del progetto è piuttosto naturale, ma proprio oggi l'account X ufficiale del gioco è tornato attivo con un messaggio, con il quale il team ha confermato di essere ancora al lavoro su Project Awakening, sebbene mantenendo uno stretto riserbo sulle operazioni.

"Ciao, il nostro team ha dei messaggi importanti per voi", si legge nel post pubblicato su X. "1. Il nostro gioco non è stato cancellato! 2. Stiamo lavorando duramente dietro le quinte per portarvi la migliore esperienza possibile. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti al riguardo nei prossimi mesi, grazie per il visto supporto continuativo!"

Un gioco davvero impressionante

Project Awakening ha ancora una grafica spettacolare
Project Awakening ha ancora una grafica spettacolare

Il messaggio è decisamente chiaro: Project Awakening è ancora vivo e in sviluppo, anche se non si sono più state informazioni al riguardo, con i lavori che procedono in segreto "dietro le quinte", ma con una certa intensità.

Annunciato nei pressi della Gamescom 2016, Project Awakening è stato poi mostrato a porte chiuse all'E3 2018 e, nello stesso anno, con un trailer al TGS 2018. L'ultimo video l'abbiamo visto nel novembre del 2021, quando CyGames ha mostrato la grafica di gioco con un ulteriore trailer, ma da allora le comunicazioni si sono interrotte.

Si tratta di un interessante action adventure ad ambientazione fantasy medievale, caratterizzato da una grafica che risultava assolutamente impressionante all'epoca del primo annuncio e che continua ad essere davvero notevole anche per gli standard odierni.