105

PS4 e PS5: i trofei PlayStation cambiano da domani con nuovi livelli e icone

I trofei PlayStation cambieranno da domani con un nuovo sistema di calcolo e di punteggio, che porterà a un ampliamento dei livelli e delle icone di riconoscimento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2020

I trofei PlayStation subiranno una modifica importante a partire da questa sera o da domani in Europa, con l'estensione delle fasce dei livelli Trofei, un nuovo sistema di calcolo di questi e l'arrivo di nuove icone e identificare lo status dei vari utenti su PS4 e PS5.

Le fasce dei livelli Trofei passeranno oggi dalle attuali "1-100" a "1-999", con un incremento notevole che si riflette anche in un diverso calcolo dei livelli stessi. Con l'arrivo di questo cambiamento, cambierà automaticamente il livello di ogni giocatore in base al nuovo calcolo implementato.

"Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200", riferisce Sony nel nuovo post sul blog ufficiale PlayStation. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione ma non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.

Nell'immagine qui sotto vengono mostrate i nuovi livelli e la suddivisione in fasce con le varie icone distintive assegnate ai giocatori. Secondo il nuovo sistema i trofei Platino conteranno di più ai fini dell'avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

Trofei Playstation


Sony chiarisce inoltre che i Trofei e dunque il livello raggiunto verranno trasferiti direttamente su PS5 al passaggio alla nuova console, come d'altra parte era successo già con il passaggio da PS3 a PS4.

A proposito di PS5, la console si è svelata più nel dettaglio oggi con il primo video teardown ufficiale da Sony, che ha mostrato anche il suo particolare sistema di raffreddamento.

Trofei Ps4