81

PS5 consentirà di provare demo di giochi in streaming immediatamente prima dell'acquisto?

PS5 potrebbe consentire di provare demo di giochi in streaming in maniera immediata prima dell'acquisto, direttamente con una funzionalità interna al PS Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2020

PS5 potrebbe avere una funzionalità che consente di provare delle brevi demo di giochi in streaming prima dell'eventuale acquisto, attraverso un sistema che azzera sostanzialmente i tempi di attesa consentendo così una visione più completa dei prodotti su PlayStation Store.

In attesa di conoscere tutti i dettagli su PS5 che probabilmente arriveranno durante il PS5 Showcase di questa sera, fissato per il 16 settembre alle ore 22:00 e che seguiremo ovviamente in diretta all'interno della lunga maratona di Multiplayer.it dedicata all'evento, concediamoci anche questo nuovo rumor emerso online nelle ore scorse.

La questione si collega, in effetti, ad altre voci di corridoio che erano emerse a partire da un brevetto rilevato già tempo fa: in quel caso di parlava di condivisione di demo e save state, ma la tecnologia potrebbe avere a che fare anche con le "activities", ovvero la possibilità di rendere le attività degli amici visibili con una veloce occhiata dalla dashboard di PS5.

Secondo l'account Twitter "PS5 Only", la cui affidabilità è veramente tutta da dimostrare, il PS Store potrebbe consentire il fatto di giocare immediatamente a qualsiasi titoli all'interno del PS Store prima di acquistarlo.

Questo sistema non si baserebbe sul download di contenuti, bensì sullo streaming dei giochi, appoggiandosi alla tecnologia alla base di PlayStation Now, dunque consentendo di provare immediatamente un gioco prima dell'eventuale acquisto.

In effetti, la caratteristica "instant loading" era emersa parlando appunto delle attività sul software di sistema di PS5, dunque l'idea potrebbe avere delle basi realistiche, oltre ad essere tecnologicamente fattibile senza dubbio. In ogni caso, attendiamo eventuali conferme, che potrebbero arrivare anche alla presentazione di PS5 di questa sera.