380

PS5, le prime prove su YouTube della console: ecco i link agli streaming video

PS5 è stata mostrata con delle nuove foto reali: ecco quando la vedremo in azione su YouTube, grazie ad alcuni streamer giapponesi.

PS5 sta per essere mostrata in video, dal vivo per la prima volta, attraverso vari livestream su YouTube da parte di canali giapponesi piuttosto famosi in patria, di cui vi riportiamo qui sotto i link.

I livestream avranno tutti inizio alle ore 11:00 di oggi, 4 ottobre 2020, con prove dirette, preview e hands on di vario tipo, dunque state pronti anche a una probabilmente nuova ondata di informazioni sulla console Sony successiva a questi test da parte degli youtuber giapponesi.

Tra le caratteristiche che più ci interessano c'è sicuramente la dashboard, il sistema operativo e funzionalità connesse che non sono state ancora mostrate ufficialmente da Sony e speriamo di poter vedere qualcosa nel corso di queste nuove dirette, tuttavia c'è il rischio che questi elementi non vengano ancora mostrati: i livestream degli youtuber in questione sembrano infatti incentrati soprattutto sulle prove sui primi giochi per PS5.

I soggetti specifici delle prove saranno Astro's Playroom, Godfall, Devil May Cry 5 e Balan Wonderworld, dunque c'è l'effettivo rischio che questi livestream siano incentrati solo sul gameplay di questi titoli e non sugli elementi relativi al sistema di PS5, ma ormai non resta che attendere poco più di un'ora per scoprirlo.

Ps5 Foto Reale
Ps5 Foto Reale


Articolo originale: PS5 è stata mostrata con nuove foto reali nella copertina di presentazione di un paio di livestream che verranno trasmessi su YouTube il 4 ottobre, a partire dalle 11.00, ora italiana.

Sapevamo già che PS5 sarebbe stata provata da alcuni youtuber giapponesi a ottobre, e a quanto pare il momento è finalmente giunto: ancora poche ore e potremo finalmente vedere la console next-gen Sony in azione.

Immaginiamo che il coverage dedicato a PlayStation 5 in questa occasione sarà del tutto simile a quello che abbiamo visto nei giorni scorsi per Xbox Series X, provata da diversi giornalisti internazionali.

C'è una grande curiosità, in particolare, sull'interfaccia di sistema, che non è ancora stata rivelata, ma anche sulla retrocompatibilità, che dovrebbe essere assicurata quantomeno per i giochi più importanti. Gireranno meglio, come su Xbox Series X?

Torniamo però alle foto: sebbene la seconda sia un montaggio che ancora non fa comprendere le dimensioni effettive di PS5 rispetto allo streamer giapponese, quella che abbiamo aggiunto in testa fornisce una panoramica molto più convincente.