170

PS5: James Taylor dice di non aver mai ricevuto la PS5 da Sony, si è inventato tutto

Dopo essere stato travolto dalle polemiche, James Taylor, l'influecer inglese che diceva di aver venduto la PS5 regalata da Sony, dice di essersi inventato tutto.

NOTIZIA di Luca Forte   —   24/11/2020

Dopo essere stato travolto dalle polemiche, James Taylor, l'influecer inglese famoso per aver partecipato a Made in Chelsea, sta ritrattando tutto. Ai microfoni di Metro.co.uk ha detto che in realtà non ha ricevuto da parte di Sony nessuna PS5 ("ho solo 45mila follower, non sanno chi sono"), quindi non l'ha nemmeno venduta per 1200 sterline. La console della foto incriminata, infatti, era di un suo amico. Quindi si è inventato tutto.

I motivi per cui avrebbe fatto quelle dichiarazioni, dunque, sono piuttosto misteriosi. Ma sia che abbia ricevuto in regalo la console e l'abbia venduta per profitto, sia che non abbia ricevuto la console e si sia inventato tutta questa manfrina per far parlare di sé sono comportamenti piuttosto patetici. Anche perché la colpa, sempre per Mr. Taylor è che "tutte le persone che hanno una visione molto limitata e credono a tutto quello che viene scritto sui social media".

Capito, la colpa è vostra che ci credete, non di coloro che scrivono fesserie...

NOTIZIA ORIGINALE - In Italia, crediamo, il nome James Taylor non dice molto. Al massimo conoscerete il James Taylor cantante country americano. Nel Regno Unito, invece, c'è un James Taylor che è famoso per la sua partecipazione a Made in Chelsea, un reality come ce ne sono molti. Taylor è stato scelto, come è successo a molti influencer nostrani (basti pensare ad Immobile o Pierpaolo Greco) per ricevere una PS5 gratis e prima del tempo da parte di Sony. Nulla di strano, si tratta di una semplice e lecita campagna di marketing da parte del colosso giapponese. In questo caso, però, la scelta sembra essere ricaduta sulla persona sbagliata. Taylor, infatti, non solo non ha apprezzato la console ("preferisco la mia PS4" ha detto), ma ha rivenduto il regalo per 1200 sterline, facendo la cresta e approfittandosi di alcuni appassionati disperati.

Una caduta di stile che, ovviamente, non dipende dalle condizioni di indigenza dell'influencer. Taylor, infatti, sembra essere stato visto a bordo di Ferrari e dice di possedere un aereo privato. Quindi si tratta solo di un gesto meschino.

Soprattutto considerando il momento che stiamo vivendo, un periodo nel quale in molti fanno fatica ad arrivare a fine mese. Un gesto di generosità avrebbe fatto sicuramente bene all'immagine del personaggio e sicuramente non avrebbe fatto inviperire le migliaia di persone che sono in attesa della loro console, anche per via di coloro che ne hanno una solo per il gusto di averla o per ricavarci 1200 sterline di profitto.

Ps5 James Tayler 1024X635 1