PS5, il nuovo controller si chiamerà DualShock 5 e sarà compatibile con PlayStation 4

Secondo il sito ufficiale di Sony, il nuovo controller di PS5 si chiamerà DualShock 5 e sarà retro-compatibile con PlayStation 4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   17/01/2020
58

Secondo il sito ufficiale di PlayStation Francia, il nuovo controller di PS5 si chiamerà -sorpresa, sorpresa- DualShock 5. Il nuovo gamepad, sembra, sarà persino retro-compatibile gli attuali modelli di PlayStation 4.

Quando c'è da comunicare un marchio, spesso, l'originalità non serve. La mela morsicata, il cavallino rampante o le tre strisce parallele sono immagini che vengono riconosciute immediatamente e che comunicano un brand senza bisogno di aggiungere molto altro. Questo è quello che Sony ha pensato quando ha proposto il logo di PlayStation 5 e che probabilmente l'ha portata a definire il nome del nuovo gamepad di PlayStation 5. La periferica, i cui dettagli sono già stati rivelati, si chiamerà molto probabilmente DualShock 5.

Lo scopriamo leggendo le FAQ del sito ufficiale francese di PlayStation. Parlando di PS4 e PS4 Pro, infatti, il sito dice che sono compatibili con DS4/DS5. DS4 è senza dubbio DualShock 4, quindi DS5 sarà molto probabilmente il nome ufficiale del nuovo controller. La seconda informazione che ricaviamo è che il DualShock 5 sarà compatibile anche con l'attuale generazione di console.

Tutto molto bello, ma adesso vogliamo l'annuncio ufficiale!