49

PS5, il nuovo controller DualShock offrirà un'esperienza completamente differente in GT Sport

Il nuovo controller DualShock di PS5 offrirà un'esperienza completamente differente in GT Sport. Ad affermarlo è il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment President Jim Ryan.

NOTIZIA di Luca Forte   —   10/01/2020

Il nuovo controller DualShock di PS5 non sarà una semplice evoluzione dell'attuale gamepad. Offrirà, infatti, un'esperienza completamente differente in giochi come GT Sport grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi. Ad affermarlo è il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.

Non solo PlayStation 5 ha qualche caratteristica unica non ancora mostrata, ma anche il suo controller avrà qualcosa di speciale. Tali tecnologie rispondono al nome di feedback aptico e grilletti adattivi. Secondo Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, essi offriranno un'esperienza unica in giochi come Gran Turismo Sport.

Il DualShock 4 funziona come si deve, secondo il Presidente, ma col nuovo controller "guidando sul confine tra la pista asfaltata e lo sterrato, si può sentire distintamente entrambe le superfici." Un elemento molto importante per i giochi di guida, che potrebbe migliorare distintamente l'immersione.

Dualshock 5 Pad Leak