158

PS5 più grande di Xbox Series X e PS4: le prime immagini comparative

PS5 sarà probabilmente più alta e voluminosa rispetto ad Xbox Series X e alla vecchia PS4, date un'occhiata alle prime immagini comparative.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/06/2020

Ieri sera Sony ha mostrato al mondo PlayStation 5, la sua prossima ed attesissima home console. I confronti chiaramente sono già cominciati: adesso che sono disponibili le prime foto dell'hardware, infatti, i giocatori stanno cercando di capire quanto spazio occuperà la nuova console, e in generale anche se sarà più grande di Xbox Series X e PS4. Forse possiamo già chiarire i primi dubbi.

Chiaramente per il momento nessuno ha potuto stringere tra le braccia nello stesso momento PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4 e poi poggiarle su un tavolino per confrontarle. Ma basandosi sulle prime immagini ufficiali dei vari reveal, si è tentato comunque metterne in relazione taglia, grandezza e altezza. E sembra che la PlayStation 5 (versione con lettore Blu-ray, ricordiamo che verrà commercializzata in due modelli) sarà significativamente più alta di Xbox Series X e anche di PlayStation 4 Pro.

Le prime immagini comparative disponibili sono state realizzate dalla pagina Twitter Ziagl:

Ma non è l'unica a vedere le cose in questo modo. Anche per Lucas Liaskos, ad esempio, PlayStation 5 sarà "più grande" di Xbox Series X e della scorsa PlayStation 4.

Si tratta di informazioni interessanti ed utili: vanno tenute presente, anche se chiaramente non sarà questo aspetto della questione che vi farà scegliere quale acquistare il prossimo autunno. Se avete un po' di tempo, potreste valutare di dare un'occhiata a tutti i giochi annunciati su PlayStation 5 in un video.