PS5, prezzo: ecco quanto dovrebbe costare la nuova console, secondo un sondaggio 152

Che prezzo dovrebbe avere PS5 al lancio? Push Square lo ha chiesto al suo pubblico: ecco quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti —   18/10/2019

Nei giorni scorsi il sito Push Square ha indetto un sondaggio riferito a PS5 e all'ipotetico prezzo che avrà la prossima console Sony quando arriverà nei negozi alla fine del 2020.

Come si evince dall'immagine disponibile in calce, il 45% dei lettori ritiene che il nuovo hardware costerà tra i 400 e i 500 dollari, mentre il 39% è convinto che serviranno dai 500 ai 600 dollari per portarselo a casa al day one.

Il 7% scommette su un prezzo superiore ai 600 dollari, mentre l'8% si attesta su una fascia compresa tra 300 e 400 dollari. Solo l'1% degli interpellati ha detto di aspettarsi un prezzo inferiore ai 300 dollari.

Push Square riferisce inoltre che in precedenza anche la divisione portoghese di Eurogamer aveva condotto un sondaggio analogo, con risultati finali molto simili. In quell'occasione, infatti, il 42% degli intervistati aveva dichiarato che PS5 avrà un prezzo di 449 euro, pari a circa 550 dollari.

Voi cosa ne pensate? A vostro parere quale sarà il prezzo fissato da Sony al debutto di PS5 sul mercato? Scrivetecelo qui sotto nei commenti! Negli ultimi giorni si è parlato del possibile annuncio di Demon's Souls Remastered come titolo di lancio della nuova console. Si parla inoltre di un miglioramento di PlayStation Now sul nuovo hardware.