Continua a complicarsi la questione della compatibilità di PS5 Pro con le cover dei modelli precedenti della console, considerando che una nuova testimonianza riferisce che la nuova macchina Sony non è compatibile con le cover di PS5 Slim.
Sulla questione c'erano parecchi dubbi, ma "a occhio" sembrava che le piastre di protezione di PS5 Slim potessero corrispondere a quelle di PS5 Pro: in effetti, il lettore ottico rimovibile è compatibile e può essere applicato a entrambi i modelli, cosa che faceva pensare a una possibile estensione del concetto anche alle cover.
In precedenza, alcune testate su internet avevano assicurato che le cover fossero compatibili anche con PS5 Pro, sebbene una sorta di specchietto riassuntivo pubblicato da Sony in Giappone facesse pensare il contrario, e alla fine sembra che quest'ultima versione fosse corretta.
Solo le cover inferiori sono compatibili
Non c'è nulla di ufficiale, ma se non altro, in questo caso, le foto parlano piuttosto chiaro: un utente è intervenuto su Reddit per dimostrare che le cover di PS5 Slim non possono essere applicate a PS5 Pro, o almeno non completamente.
PlayStation 5 Pro does not work with the slim plates.
byu/Zrorro inplaystation
Tralasciando la stranezza dell'utente in questione che, evidentemente, ha aperto una PS5 Pro in largo anticipo sulla data di uscita fissata, ovvero il 7 novembre, la testimonianza risulta interessante. "Avevo delle piastre blu cobalto e ho deciso di provarle su PS5 Pro e posso confermare che le piastre inferiori corrispondono alle Slim, ma le piastre superiori non corrispondono, pur essendo fisicamente della stessa dimensione", ha scritto l'utente.
A quanto pare, infatti, "I denti che si collegano al sistema sono in punti leggermente diversi, quindi non è possibile collegare la parte superiore. Vi dico tutto questo solo perché sappiate e non vi preoccupiate di ordinare le piastre per la Slim per usarle sulla Pro".
La situazione è piuttosto strana, in quanto evidentemente le piastre inferiori corrispondono ma quelle superiori no, dunque non è chiaro se Sony abbia intenzione di lanciare sul mercato delle piastre sostitutive apposite per PS5 Pro o se, nel caso, in quest'ultimo modello si possano cambiare solo le cover della parte di sotto.