146

PS5, specifiche tecniche e feature extra confermate da GameStop

Le specifiche tecniche di PS5 sono state confermate da GameStop, in una pagina subito rimossa in cui si parla anche di feature extra.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2020

PS5 ha visto rivelate le proprie specifiche tecniche da GameStop, in una pagina subito rimossa dalla catena americana in cui si parla anche di alcune feature extra.

Consultando le informazioni utilizzando la cache di Google, si legge: "Una delle domande più frequenti sulle specifiche di PlayStation 5 ha trovato una conferma: la nuova console includerà un drive per leggere dischi fisici di giochi e media, ma si potranno naturalmente utilizzare anche contenuti digitali e streaming."

Si parla poi del controller: "Il nome non è ancora stato annunciato, immaginiamo sarà DualShock 5, ma il nuovo controller vanterà diverse feature inedite. Il rumble verrà rimpiazzato da un feedback aptico, rendendo più immersiva e realistica l'esperienza di gioco."

"I trigger saranno adattivi, il che significa che potranno essere programmati con vari livelli di resistenza per simulare le azioni in maniera verosimile. Dal punto di vista del design, il DualShock 5 dovrebbe somigliare al DualShock 4, ma non mancherà qualche differenza."

Si arriva quindi alla scheda tecnica di PS5:

  • Pieno supporto per i televisori 8K
  • Chipset AMD a 8 core
  • Audio 3D
  • Storage SSD appositamente disegnato
  • Retrocompatibilità con i giochi PS4 e l'hardware PlayStation VR
  • Supporto al ray tracing

Vengono quindi aggiunte alcune informazioni da Game Informer sulle feature extra: "L'interfaccia utente di PlayStation 5 è stata estesa in maniera innovativa, ad esempio consentendo ai giocatori di vedere costa sta succedendo in un gioco senza neanche avviarlo.

Dal menu della console si potranno infatti controllare le partite multiplayer disponibili o le missioni single player con cui ci stiamo cimentando nel gioco."