PS5, sviluppare sulla nuova console Sony è molto facile, dice Jim Ryan 46

Jim Ryan, il CEO di Sony PlayStation, ha riferito come PS5 sia stata progettata in modo da essere semplice da gestire dagli sviluppatori e i primi riscontri sono molto positivi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2019

Jim Ryan ha recentemente parlato di diversi aspetti del futuro di Sony e in maniera particolare ovviamente di PS5, destinata a rappresentare il nuovo pilastro della compagnia, dimostrandosi decisamente soddisfatto anche della relativa semplicità con cui gli sviluppatori riescono a lavorare sulla nuova console.

"Una cosa che mi rende particolarmente ottimista è quello che sentiamo dire da sviluppatori e publisher", ha affermato Jim Ryan su PS5, "ovvero la semplicità con cui sono in grado di far andare il codice su PS5 ben oltre qualsiasi esperienza abbiano mai avuto con altre piattaforme nella storia di PlayStation".

Il CEO di Sony PlayStation ha ribadito che la selezione di giochi di alta qualità continuerà ad essere un elemento centrale del brand PlayStation, una cosa che sta già prendendo forma con i primi titoli in sviluppo su PS5. Si tratterà di giochi su cui Sony punta il tutto per tutto e per i quali è indispensabile poter contare su un ambiente di sviluppo confacente alle esigenze degli sviluppatori.

"La definizione delle caratteristiche base, lo sviluppo e le implementazioni di queste caratteristiche sono tutti elementi che sono stati fortemente integrati in maniera organica rispetto a quanto abbiamo mai fatto in passato", ha spiegato Ryan, facendo capire come PS5 sia stata progettata tenendo in mente soprattutto gli sviluppatori.

Jim Ryan ha recentemente spiegato come la ristrutturazione interna di Sony PlayStation sia stata indispensabile, sperando anche in una transizione più rapida da PS4 a PS5.