134

PS5 e Xbox Series X: l'SSD farà la differenza negli open world, dice un autore di Chivalry 2

L'SSD di PS5 e Xbox Series X farà una grande differenza nei giochi open world: lo ha dichiarato Steve Piggott, lead gameplay designer di Chivalry 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2020

L'SSD di PS5 e Xbox Series X farà la differenza nei giochi open world: lo ha dichiarato Steve Piggott, lead gameplay designer di Chivalry 2, nuovo episodio della serie targata Torn Banner Studios.

"I miglioramenti legati all'SSD di PS5 e Xbox Series X dipenderanno dalla tipologia dell'esperienza", ha detto Piggott ai microfoni di Wccftech, facendo un'importante distinzione.

"In alcuni titoli la cosa non produrrà chissà quali cambiamenti, ma con i titoli in stile open world o con parecchio streaming degli asset la differenza sarà davvero evidente."

Le voci al riguardo sono insomma unanimi: l'introduzione di un veloce SSD NVMe sulle piattaforme next-gen consentirà di ottenere prestazioni sostanzialmente superiori in fase di lettura dei dati, con tutto ciò che ne consegue.

Naturalmente ci saranno anche altri aspetti tecnici che concorreranno a offrire un impatto visivo inedito, ad esempio il supporto per il ray tracing grazie ad appositi chip.