71

PUBG ha venduto più di cinquanta milioni di copie

PUBG ha venduto una quantità davvero strabiliante di copie, raggiungendo un pubblico davvero vastissimo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2018

Il 2017 e il 2018 saranno ricordati come gli anni dei battle royale (chissà se la moda si esaurirà nel 2019 o proseguirà ancora). In particolare il 2017 è stato l'anno del successo stratosferico di PUBG, al secolo PlayerUnknown's Battlegrounds, mentre il 2018 sembra aver incoronato Fortnite, che ha il vantaggio di essere free-to-play.

Comunque sia PUBG Corp. ha poco di cui lamentarsi. Anzi, è stata ben lieta di annunciare un risultato che farebbe gola a qualsiasi altra software house: PUBG ha venduto più di cinquanta milioni di copie in tutto il mondo, con più di 87 milioni di giocatori che accedono giornalmente ai server di gioco dalle piattaforme per le quali è disponibile (le versioni mobile sono free-to-play). Insomma, nonostante un calo sensibile negli accessi, PUBG è lungi dall'essere spacciato.

Per festeggiare, PUBG Corp. ha messo il gioco in offerta su Steam: dal 19 giugno al 5 luglio sarà acquistabile per 19,99€, anziché 29,99€. Si tratta di uno sconto del 33,33%, che non è affatto male.

L'annuncio, pubblicato su Steam, contiene anche l'ammissione da parte del team di sviluppo che c'è ancora molto da fare per migliorare PUBG, ma che ci stanno lavorando. Insomma, in futuro vedremo sicuramente qualche novità, anche a livello di gestione dei contenuti.