0

Quali giochi Xbox arriveranno su PS5 in futuro? Phil Spencer non pone limiti precisi alle conversioni

Phil Spencer non pone limiti al possibile arrivo di giochi Xbox su PlayStation, sostenendo che Microsoft ha una politica "senza linee invalicabili" in questo specifico frangente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2024
Il logo Xbox

Nella recente intervista a Phil Spencer da parte di Bloomberg, il capo di Xbox ha toccato anche l'argomento dei port dei giochi Xbox su PS5, a quanto pare senza porre particolari limiti in termini di quantità e identità dei titoli che possono diventare multipiattaforma in futuro.

Ovviamente non vengono fatti nomi specifici né vengono fornite informazioni precise, ma l'atteggiamento di Microsoft sembra sia quello di non porre limiti o condizioni precise al possibile passaggio dei giochi su altre piattaforme, in una politica che punta a non avere specifici veti al riguardo.

"Non vedo delle specie di confini invalicabili nel nostro catalogo che ci portino a dire non osate", ha riferito Spencer, facendo capire come non vi siano delle linee guida precise che impediscano a un qualsiasi gioco Xbox di arrivare su altre piattaforme.

Anche Halo e Gears of War potrebbero arrivare su PlayStation?

In ogni caso, questo ovviamente non significa che tutti i giochi del catalogo siano destinati ad arrivare necessariamente su PS5 o altre console, ma potenzialmente non vi sono limiti al loro passaggio come multipiattaforma.

Halo Infinite, la key art
Halo Infinite, la key art

La questione è interessante perché potrebbe portare a scenari inediti come la possibilità che serie Xbox storiche possano passare su altre console.

Halo o Gears of War, per esempio, sono considerate serie fortemente legate all'identità di Xbox, ma nemmeno queste sono escluse da un possibile passaggio su PS5 o altre piattaforme rivali, in base a quanto riferito da Spencer.

Microsoft sembra sia "soddisfatta dei risultati" raggiunti con le vendite di alcuni dei titoli del catalogo Xbox su altre console, come i recenti casi di Hi-Fi Rush, Grounded, Pentiment e Sea of Thieves, dunque è evidente che l'esperimento è riuscito e la compagnia potrebbe portare ulteriori titoli su PS5 e altre piattaforme nel prossimo futuro.