8

Qualifiche UEFA EURO 2021 PES: la eNazionale gioca l'accesso a UEFA eEuro 2021

Questo pomeriggio, dalle 16:45 alle 22:15, la eNazionale TIMVISION PES si giocherà l'accesso all'Europeo nei Playoff UEFA EURO 2021.

NOTIZIA di Luca Forte   —   17/05/2021

Lunedì 17 maggio dalle 16:45 alle 22:15 la eNazionale TIMVISION PES scenderà nuovamente in campo. L'obiettivo è quello di conquistare il pass per UEFA EURO 2021, sfuggito per un soffio durante la fase a gironi. Oggi gli Azzurri affronteranno Belgio, Turchia, Austria e Ucraina nel girone di ritorno del Gruppo B.

Gli azzurri hanno chiuso al primo posto il girone di andata, ma si tratta di un raggruppamento molto equilibrato e tutto potrebbe ancora succedere. Bisogna ottenere una delle prime tre posizioni, dato che saranno loro a dare l'accesso alla fase finale in programma il 9 e 10 luglio a Londra.

Ottenere il pass per la fase finale del Campionato Europeo è l'obiettivo minimo della nostra eNazionale. Gli azzurri, infatti, devono difendere il titolo conquistato un anno fa. Nella giornata di oggi affronteremo nuovamente Belgio, Turchia, Austria e Ucraina, mentre nel Gruppo A si contenderanno la qualificazione Germania, Lussemburgo, Albania, Russia e Paesi Bassi.

Le prime tre classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale che si svolgerà il 9 e 10 luglio a Londra, raggiungendo le 10 nazionali già qualificate dopo aver vinto i rispettivi gironi eliminatori: Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna.

Come sempre saranno Nicola 'nicaldan' Lillo, Alfonso 'AlonsoGrayFox' Mereu, Carmine 'Naples17x' Liuzzi e Raffaele 'Raf_934' Pagliuca a vestire i colori azzurri. Tutte le gare saranno trasmesse dalle ore 16.45 di lunedì 17 maggio in live streaming su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC, mentre noi trasmetteremo in diretta le ultime, fondamentali partite nel player video qui sotto dalle 19 in avanti.

Il calendario di oggi

La maglia della Nazionale Italiana.
La maglia della Nazionale Italiana.

Ecco le partite che trasmetteremo:

17 maggio (ritorno play off)

  • Ore 18: Italia-Turchia
  • Ore 19: Ucraina-Italia
  • Ore 20: Italia-Austria
  • Ore 21: Belgio -Italia

Come sempre le partite saranno commentate e analizzate dal trio di esperti ufficiali della eNazionale: Luigi 'Davdas' Ragoni, Simone 'Lamella' Sfolcini e Gianluca 'Raiden' Verri.

Non ci rimane che dire: forza azzurri!