0

Quando esce Nintendo Switch 2? Un ex dipendente ha un'idea precisa

Un ex responsabile del reparto vendite e retail di Nintendo ha parlato della possibile data di uscita di Nintendo Switch 2, frutto di un ragionamento che sembra effettivamente sensato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/02/2025
Nintendo Switch 2

Quando esce Nintendo Switch 2? Se lo stanno chiedendo tutti e probabilmente potremo scoprire la verità soltanto il prossimo 2 aprile, quando verrà trasmesso lo speciale Nintendo Direct dedicato alla nuova console.

Tuttavia un ex dipendente della casa giapponese, tale Sean, che svolgeva il ruolo di responsabile del reparto vendite & retail, ha detto di avere un'idea precisa in proposito: stando alla sua esperienza con Nintendo, Switch 2 arriverà nei negozi a giugno.

"Vogliono che il sistema esca prima della fine dell'estate", ha detto. "Direi magari all'inizio dell'estate, una volta terminato l'anno scolastico, di modo che i bambini possano parlare di ciò che li entusiasma. Credo dunque che il lancio avverrà a giugno."

"Penso forse a metà giugno, o un po' più tardi, ma sicuramente prima della fine dell'estate la nuova console farà il proprio debutto. Ci sono delle ottime ragioni strategiche per cui questa finestra potrebbe essere presa in considerazione."

Anche il tour internazionale punta in quella direzione

Dopo aver affermato che i rivenditori non sanno nulla di prezzo o data di uscita di Nintendo Switch 2, l'ex dipendente della casa di Kyoto ha dunque indicato una finestra molto precisa, che sembra perfettamente in linea con le attività promozionali legate alla nuova console.

Sappiamo infatti che fra un paio di mesi si terrà la Nintendo Switch 2 Experience, un tour internazionale che consentirà di provare Nintendo Switch 2 in anteprima e che si concluderà prima della metà di maggio.

Ciò lascerà dunque un certo margine per un eventuale lancio della console a giugno, visto che un hands-on con il prodotto già nei negozi avrebbe ben poco senso. Insomma, è probabile che le cose vadano proprio come ipotizzato dall'ex responsabile del reparto vendite e retail.