11

Red Dead Online, giocatori scoprono un vasto mondo oltre i confini della mappa

Un gruppo di giocatori ha effettuato una lunga missione oltre i confini consentiti della mappa di Red Dead Online, documentando il tutto in maniera molto precisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2019

Come accade a volte, in particolare con i giochi Rockstar, gli esploratori più arditi possono fare scoperte interessanti spingendosi oltre i limiti consentiti dalle mappe dei videogiochi, come è possibile vedere in questo caso con Red Dead Online.

Un gruppo di giocatori e sviluppatori, noti con il nome "The Grannies", sono riusciti ad uscire fuori dai confini stabiliti dalla mappa di Red Dead Online, scoprendo un vasto mondo esterno e documentando il tutto attraverso immagini condivise su Twitter. Per uscire dalla mappa, il gruppo ha utilizzato un noto glitch che consente di raggiungere Guarma o il Messico, visibile in questo video, ma quello che risulta particolarmente interessante è come il gruppo abbia documentato tutta l'avventura, descrivendo anche tecnicamente quello che si incontra spingendosi ben oltre i confini prestabiliti di Red Dead Online.

Un vero e proprio racconto di frontiera, nel quale è possibile vedere ampi paesaggi deserti, scorci affascinanti e anche soluzioni tecniche utilizzate per costruire ambientazioni che dovrebbero essere viste solo a distanza (o non viste affatto), come strutture geometriche che diventano progressivamente più semplici allontanandosi sempre di più, texture che si ripetono e cambiamenti improvvisi di terreno. In ogni caso, è davvero notevole la cura riposta da Rockstar anche in zone in cui non è prevista la possibilità di accedere.